Luca Maria Burocchi

Luca Maria Burocchi inizia da giovanissimo lo studio della chitarra.
Si diploma in chitarra classica al Conservatorio di Perugia nel 2010.
Nel dicembre 2008 ha ottenuto una borsa di studio per frequentare l’Accademia chitarristica del M° Enea Leone presso Villa Daccò, Gessate (MI) seguendo i suoi corsi fino al 2014.

Si è perfezionato con Maestri di fama mondiale quali Oscar Ghiglia e Leo Brouwer.

Ha partecipato ed ottenuto riconoscimenti in alcuni concorsi chitarristici nazionali sia come solista che in musica da camera: Carpi,Città di Castello, Mondovì.

Negli anni 2004, 2005, 2006, ha frequentato i corsi estivi di specializzazione in musica moderna (jazz, rock, pop) del Berklee College of Music.

Dal 2007 svolge regolarmente l’attività di insegnante di chitarra classica, elettrica e acustica.

Ha all’attivo la pubblicazione di vari CD pubblicati dalle etichette Video Radio, Clubland e autoproduzioni, di recente uscita sono gli album “Controsensi” del cantautore toscano Fabio Bliquo in cui ha partecipato come chitarrista, bassista, tecnico del suono e coarrangiatore e “How to build a city”, disco di musiche interamente improvvisate che lo vede attivo come chitarrista e tecnico del suono con la band UADG (www.uadg.org).

Come tecnico del suono e direttore artistico si occupa di vari generi musicali, specialmente di musica classica e jazz.
Dal 2014 lavora presso lo studio Pitch Audio Research, col quale ha pubblicato incisioni per etichette internazionali quali: Brilliant Classics, Stradivarius, Wergo etc.