MENTAL COACH E COUNSELOR

Home / Uncategorized / MENTAL COACH E COUNSELOR

A CHI È RIVOLTO
A tutti coloro che desiderano affiancare alla classica metodologia didattica, anche un approccio mirato alla scoperta personale individuando i propri punti di forza e migliorarli per il raggiungimento di obiettivi supplementari a quelli prefissati.

L’APPROCCIO
L’aspetto principale caratterizzante di questa metodica integrata sta nel fatto che è tutto incentrato sull’allievo al fine di poter individuare le sue caratteristiche per poi elaborare un percorso mirato al potenziamento dei punti punti di forza e migliorarli. Questa fa in modo di avere un corso personalizzato e un’esperienza unica.
Grazie alla formazione dell’Insegnante come Counselor, che continua tutt’oggi, e di tutti gli strumenti affidabili che gli permettono di avere così le competenze e le abilità tecnico-relazionali necessarie, garantendo così un risultato concreto che non si limita solo alla pratica e alla tecnica, ma anche a una maggior consapevolezza per l’allievo di sé.

METODOLOGIA
I modelli applicati sono quelli dell’approccio centrato sulla persona di C. R. Rogers e della Gestalt per consentire un apprendimento di tipo esperienziale grazie anche al coinvolgimento attivo.

CURRICULUM VITAE
2017 – Corso Breve di “MicroCounseling” presso ASPIC Umbria
2018 – Corso di I° anno in “Master Gestalt Counseling” presso ASPIC Umbria
2019 – Corso di II° anno in “Master Gestalt Counseling” presso ASPIC Umbria