Il metodo VMS a Perugia

metodo vms corsi musica perugia

Il metodo VMS

In poche parole: innovativo e completo

Partendo dalla fisiologia dell’apparato fonatorio, con le sue cognizioni di fisica acustica, Loretta Martinez ha definito i diversi percorsi tecnici necessari ad ogni tipologia vocale a favore dello stile di canto prescelto.

Perchè preferire il metodo VMS

Perchè rispetta le caratteristiche che rendono riconoscibile ed originale il cantante stesso.

Questo perché, pur essendo evidente che la conoscenza degli organi fondamentali per la produzione canora è alla base della tecnica vocale, spesso accade che si tenda ad omologare le voci degli allievi privandoli di eventuali “difetti” che in alcuni casi costituiscono un fattore caratterizzante importante.

Quali sono i benefici del nostro metodo

Il metodo VMS porta l’allievo ad ottenere i risultati tecnici voluti senza modificarne il timbro, aiutandolo a capire come mantenerlo nel tempo anche laddove siano presenti problematiche e difficoltà.

Come operiamo

Individuiamo un percorso tecnico tenendo conto di tutte le ricerche scientifiche più innovative.
Ecco perché tutti gli insegnanti VMS collaborano costantemente con i medici specialisti più rinomati nel campo della voce artistica.

Questo incoraggia nuovi progetti di ricerca che aiutino sempre più i vocal coach a rispettare le esigenze, soprattutto stilistiche, dei loro allievi.

Il metodo VMS propone degli esercizi di tecnica strettamente correlati al genere di canto che lo studente sceglie di sperimentare.

Solo così l’artista imparerà veramente a riconoscere i pregi del suo strumento vocale e a trasformare i propri limiti in punti di forza.

Cosa aspetti? Clicca qui per scoprire i nostri corsi di musica!

Loretta Martinez ci spiega il metodo VMS in questo video: