Flavia Batistoni Battistoni – Fisioterapista e Osteopata

Home / Flavia Batistoni Battistoni – Fisioterapista e Osteopata

Nata il 23 Ottobre del 1992, dopo aver conseguito il diploma diploma Liceo Classico presso il Liceo Jacopone da Todi e dopo aver studiato pianoforte e canto moderno, studi che la portano tutt’ora ad esibizioni e concerti con vari gruppi e cori del territorio, intraprende il percorso universitario di fisioterapia laureandosi nel 2014 presso l’università di Perugia con 110/110 con una tesi sull’intervento psicomotorio nella presa in carico globale del bambino con disturbo dello spettro autistico, dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo precoce.
Gli ultimi mesi del corso di laurea li passa in Erasmus presso l’ Universidad de Malaga, in Spagna con un tirocinio di 3 mesi in due diverse realtà:
-Clinica privata “San Juan De La Cruz”
-Ospedale pubblico “Hospital Civil”, area neurologica.
Nel 2015 frequenta il Corso di Terapia Manuale AIFI a Perugia e il corso di Clinical Pilates a scopi riabilitativi.
Nel 2016 frequenta The “Stephen Copeland Memorial” Reading Shoulder Course Reading Shoulder Unit, Reading a Londra e comincia la Scuola Italiana di Osteopatia e Terapie Manuali Siotema di Firenze, attività che svolge tutt’ora.
Conta molte esperienze professionali tra cui l’attività di fisioterapista presso il Polo di Riabilitazione Territoriale di Ponte San Giovanni nel 2015-2016, effettuando una presenza volontaria occupandosi di pazienti neurologici e ortopedici dalla loro presa in carica sino alla loro dimissione e nello stesso anno un’esperienza lavorativa nella casa famiglia per orfani e disabili di guerra Lescov in Kosovo formando due ragazze al fine di far proseguire loro il lavoro iniziato. Ha lavorato anche presso il Centro Speranza di Fratta Todina presso il centro Disabili aiutando ragazzi e bambini nello svolgimento di attività ludiche e collaborando con gli operatori del Centro nell’organizzazione di progetti e attività occupandosi anche dell’accudimento dei bambini e dei disabili più gravi.
Dal 2015 svolge attività di fisioterapia presso il suo studio a Marsciano e, in caso di necessità a domicilio.
Nel 2017 frequenta il corso di aggiornamento sulle Patologie professionali dei Musicisti, organizzato dal conservatorio G. Verdi di Torino.
Dal 2018 svolge l’attività di fisioterapia applicata alle patologie professionali dei musicisti presso la Scuola VMS Perugia con sedi a Ponte San Giovanni e Assisi.

Contattaci per maggiori informazioni