Progetto musica per i bambini in età prescolare.

Home / Progetto musica per i bambini in età prescolare.

La propedeutica musicale, materia affrontata da vari didatti, pedagogi e musicisti di chiara fama, consiste nel abituare i bambini all’ascolto ed educarli al ritmo e all’ intonazione, mediante giochi di gruppo quali la marcia, la camminata e la corsa a ritmo della musica; ancora altri esercizi verrano eseguiti con strumenti musicali a percussione, come i legnetti.

Successivamente saranno previsti anche esercizi volti a sviluppare la vocalità in coro.

Indirizzato ai bambini di età compresa fra i 3 e 5/6 anni a seconda del numero delle iscrizioni divideremo i gruppi di lavoro a seconda dell’età.

La finalità del progetto è quello di avvicinare i piccoli alla musica ed educarli ad essa grazie al gioco.

A fine del percorso avrà luogo un piccolo “saggio” conclusivo.

1. Educazione all’ascolto e al ritmo.
  2. Educazione alla consapevolezza corporea.
  3. Utilizzo di primi rudimentali strumenti come legnetti o altre percussioni (strumentario Orff).

Prezzi e Sconti Scopri l’Insegnante