Enrico Zuddas

Home / Insegnanti / Enrico Zuddas

Nato a Cagliari nel 1974, è dottore di ricerca in Storia antica e insegna Lettere al Liceo “Properzio” di Assisi. Esordisce nel 1999 come aiuto regia nel “Trespolo Tutore” di Stradella, per poi dedicarsi principalmente al musical, come interprete (Evita, Chicago), regista (Aida, La Piccola Bottega degli Orrori, Mamma mia), sceneggiatore (Dracula, con canzoni di Franco Travaglio, in scena nel 2018) e traduttore (Bernarda Alba, stagione estiva Bsmt Bologna 2017, regia di Saverio Marconi).

Nel 2015 il musical “Artemisia”, di cui è regista e sceneggiatore, vince il premio PRIMO come miglior musical italiano inedito in entrambe le categorie del concorso (pubblico e critica). Insegna Storia e Repertorio musical nell’Accademia “MusicalOnStage” di Perugia e nello stage estivo “Musical Week”, giunto alla XI Edizione. Come responsabile del Progetto Teatro del Liceo “Properzio” dirige alcuni spettacoli fra cui il dramma “Piccola città” di T. Wilder (2008, primo classificato alla Rassegna di teatro scolastico di Altamura), “Jump”, jukebox musical da lui scritto su canzoni di Madonna, e, più recentemente, “Legally Blonde” (2016) e “We Will Rock You” (2017).

Frequenta il master per diventare insegnante di canto con il metodo VMS di Loretta Martinez. È vocalist nei gruppi funky “Bees+Flower” e “Honey Attitude”; è frontman degli “Hottanta Nostalgia”, un progetto volto alla rilettura in chiave acustica del repertorio pop degli Anni ’80.

 

Corso di Comportamento Scenico ed Interpretazione